Dott.ssa Elena Bernardi
Nata a Valdagno nel 1988. Si laurea a pieni voti con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Padova nel 2012, con pubblicazione della tesi sul Journal of Oral Pathology & Medicine.
Dal 2013, è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Vicenza al n.00873 e all’ANDI, sezione di Padova.
Ha frequentato volontariamente il Pronto Soccorso Odontoiatrico e il reparto di Protesi Dentaria presso la Clinica Odontoiatrica dell'Università degli studi di Padova dapprima come studentessa e poi come medico frequentatore, ottenendo il Diploma in Odontoiatria Ospedaliera.
Ha ottenuto nella stessa facoltà il titolo di Master universitario di II livello in Endodonzia diretto dal Prof P.O. Carli, seguendo il Dr. C. Tocchio e il Dr. E. Semenzato.
Ha conseguito, inoltre, il Corso di Perfezionamento in Chirurgia Orale, diretto dal Prof M. Berengo, affiancando il Dr. S. Sivolella.
Dopo aver frequentato il Corso di Odontoiatria Restaurativa Conservativa Adesiva dei Dr. Graiff e Dr. Calabrese, inizia ad appassionarsi alla Protesi Dentaria seguendo il corso “Preparazioni a Finire” del Dr. Fabio Scutellà.
Pertanto, si iscrive dapprima al Corso “Preparazioni, impronte e provvisori oggi: dalla tradizione alle nuove procedure cliniche” presso l’Ace Young Institute a Pesaro del Dr. Mauro Fradeani e, successivamente, al Corso “Moderne Tecniche Riabilitative: Integrazione di Protesi Fissa, Odontoiatria Restaurativa e Protesi Implantare” presso lo studio del Dr. Nikolaos Perakis a Bologna.
Si interessa anche fortemente di Parodontologia seguendo presso l’Università degli studi di Ferrara il Corso di Formazione Post-Universitaria tenuto dal Prof L. Trombelli e dal Dr. L. Minenna: “Problem-solving in Parodontologia: riconoscere e trattare le problematiche cliniche del paziente con Parodontite”.
